Vai al contenuto

Milano Cortina 2026: SIMICO, prosegue road map su trasparenza e sostenibilità. Ulteriore Report su Piano olimpico con investimenti e tempi

Il tema della sostenibilità ambientale sociale ed economica è da sempre al centro del lavoro di SIMICO; così come la garanzia di una totale trasparenza amministrativa. Anche a seguito del positivo dibattito emerso nelle ultime settimane su queste importanti tematiche, la Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 offre alle Associazioni ambientaliste – in primis – e a tutti gli interlocutori interessati, un nuovo strumento e ulteriore online di consultazione e informazione, che si aggiunge a quelli messi già a disposizione da aprile 2022 a oggi. É stata infatti pubblicata sul sito web della Società un ulteriore Report sugli interventi attraverso cui tutti gli utenti potranno consultare in modo completo, chiaro e rapido le schede degli interventi, sportivi e di legacy infrastrutturale, connessi ai Giochi 2026. Ciascuna scheda riporta i dati complessivi su tipologia di intervento, costo dell’investimento, tempi di realizzazione dell’opera.

Consulta Link: 
>>> https://www.simico.it/wp-content/uploads/2024/05/Report-sintetico-Simico.pdf

>>> https://www.simico.it/dpcm-08-09-2023-piano-complessivo-delle-opere-olimpiche-milano-cortina/

Come da programma, si tratta di una nuova tappa della road map delle attività di SIMICO che, già nelle prossime settimane, prevede la pubblicazione di una ulteriore Dashboard dinamica che andrà ancora di più a fotografare lo stato di avanzamento di ciascuna opera del Piano. SIMICO, dunque, offre un nuovo contributo reale e concreto su trasparenza, completezza d’informazione e sostenibilità.